La finale della stagione 2022-2023 di Champions League è Manchester City-Inter. Il match si svolge sabato 10 giugno 2023 allo stadio Ataturk di Istanbul con fischio d’inizio alle ore 21:00. Il team inglese allenato da Pep Guardiola e la “beneamata” allenata da Simone Inzaghi si disputano il titolo di campione d’Europa, per succedere nell’albo d’oro del trofeo al Real Madrid, eliminato in semifinale proprio dal Manchester City.
Diretta tv su Canale 5 alle ore 21 del 10 giugno!
L’Inter va alla finalissima dopo aver battuto il Milan in semifinale in uno storico Euroderby che ha visto la rivincita dei nerazzurri a vent’anni dalla bruciante eliminazione del 2003. I Citizens vanno a caccia della prima Coppa dei Campioni della loro storia: avevano raggiunto la finale anche nel 2021 e si erano arreso al Chelsea in un derby tutto inglese. Invece l’Inter gioca la sesta finale della sua storia: il bilancio è di tre vittorie, l’ultima nel 2010, e due sconfitte. Manchester City-Inter, finale dell’edizione 2022-23 di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 alle ore 21. Il match sarà visibile anche su Sky Sport e si potrà vedere in livestreaming su NOW, Infinity + e SkyGo.
Come saranno disposte le squadre in campo!
Ecco le probabili formazioni: Manchester City (3-2-4-1) – Ederson; Walker, Ruben Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore Pep Guardiola. Inter (3-5-2) – Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore Simone Inzaghi. Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).