Maltempo, tregua in Romagna e allarme in Piemonte. Meloni in visita

Quarantotto ore di tregua concesse dal maltempo in Romagna, che oggi sarà visitata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Maltempo - Pioggia

Il maltempo ha concesso due giorni di tregua in Romagna, dove l’alluvione ha provocato quattordici vittime e oltre 36.000 evacuati. La premier Giorgia Meloni ha lasciato con un giorno di anticipo il G7 di Hiroshima e oggi visiterà le zone colpite, per le quali saranno approvati dei provvedimenti nel Cdm di martedì prossimo venturo.

Un morto a Reggio Calabria!

Nel frattempo sono state aperte due inchieste sull’elicottero precipitato ieri mattina a Belricetto di Lugo, nel Ravennate. Una è stata avviata dall’Ente nazionale per l’aviazione civile, l’altra dal pm di turno Angela Scorza che ha disposto il sequestro del mezzo. L’allerta riguarda ancora Piemonte, Sicilia, Sardegna e Calabria, regioni che saranno flagellate dalla pioggia anche oggi. A Reggio Calabria c’è stato ieri un morto, un uomo travolto da un albero caduto in una pineta non lontano da casa sua.

Il Po supera il livello di guardia in Piemonte!

Intanto ha piovuto tutta la notte in molte aree del Piemonte, dove il fiume Po ha superato questa mattina il livello di guardia, a Carignano e Villafranca, nel Torinese. Le piogge più intense ci sono state nel Cuneese: la stazione meteo di Arpa a Barge ha registrato in tre giorni oltre 300 millimetri di pioggia. Chiusa la statale 589 dei laghi di Avigliana, sempre a Barge per la piena del rio Ghiandone. A Torino la piena del Po è prevista nella serata di oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore