Maltempo nel weekend, le previsioni meteo 20, 21, 22 ottobre 2023!

Sono attesi nubifragi anche a rischio alluvionale. Ci saranno Forti mareggiate per violenti venti di scirocco. Sabato pioggia, domenica sole.

Maltempo - Pioggia

Il ciclone Medusa incombe sull’Italia settentrionale portando forte maltempo su Liguria, Toscana, alte pianure di Alpi e Prealpi. Sono attesi nubifragi anche a rischio alluvionale. Ci saranno forti mareggiate causate violenti venti di scirocco. La giornata di sabato sarà ancora molto piovosa, mentre sarà più soleggiata la domenica. E dunque venerdì 20 ottobre 2023 vedrà piogge abbondanti e intense, specie al Nord-Ovest e sulle coste tirreniche, i venti soffieranno a burrasca in prevalenza dai quadranti meridionali. All’estremo Sud le correnti meridionali, associate al ciclone, porteranno vento e caldo con picchi di 35 gradi in Sicilia e 33 gradi in Calabria. Farà molto caldo anche tra Romagna e Marche.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre!

La perturbazione in arrivo dall’Atlantico porterà nella giornata di sabato 21 molte nubi sull’Italia con piogge e temporali diffusi. Il tempo sarà instabile benché in parziale miglioramento: sono previste piogge forti su tutta l’ala tirrenica e su gran parte delle regioni del Sud. Nubifragi sono attesi sull’estremo Nord-Est, in particolare sul Friuli Venezia Giulia e sul fianco occidentale della Sardegna. Domenica vedremo un graduale miglioramento con qualche rovescio su Lazio e zone adriatiche e instabilità a tratti forte su Puglia e Calabria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore