Maltempo in Emilia-Romagna, tre morti, tre dispersi, migliaia di evacuati. Ultimi aggiornamenti

L'Emilia Romagna è in allerta rossa, essendo stata colpita dall'esondazione di 14 fiumi, e da frane e allagamenti. Ci sono tre morti e tre dispersi.

Maltempo in Emilia Romagna

Allerta rossa in Emilia Romagna che è stata colpita dall’esondazione di quattordici fiumi, da allagamenti e frane. Ci sono tre morti e tre dispersi in questa ondata di maltempo che ha investito tutta la regione. Le vittime sono un anziano di Forlì, un settantenne di Ronta di Cesena e un uomo trovato morto sulla spiaggia di Cesenatico. Secondo la protezione civile anche i soccorritori possono essere a rischio.

Cinquemila evacuati in Emilia-Romagna!

Il Comune di Bologna ha comunicato che la viabilità è bloccata in diverse zone della città metropolitana, e invita la popolazione a effettuare solo spostamenti veramente urgenti. Sono almeno cinquemila gli evacuati. Molte scuole sono chiuse e la circolazione dei treni è interrotta. Anche il tratto autostradale romagnolo dell’A14 è allagato. Frane, località isolate e linea ferroviaria sospesa tra Borgo San Lorenzo (Firenze) e Faenza. Questo è il quadro del maltempo in Alto Mugello che emerge dall’ultimo bollettino diramato dalla Sala integrata di protezione civile di Firenze.

Allerta arancione in Campania, Marche e Sicilia!

In Campania, nelle Marche e in Sicilia è invece allerta arancione. A Ischia c’è stata l’evacuazione per Casamicciola. Sono previsti meno disagi, con conseguente allerta gialla, in altre dieci Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Lazio, Lombardia, Molise, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. Il comitato operativo della Protezione Civile è stato convocato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore