Maltempo in Piemonte e Liguria: un morto e due dispersi!

Un uomo è morto la notte scorsa in Piemonte per il maltempo. Si tratta di un tassista: è stato trovato stamane nei pressi di Arquata Scrivia.

maltempo piemonte-min

Un uomo è morto la notte scorsa in Piemonte per il maltempo. Si tratta di un tassista: è stato trovato stamane nei pressi di Arquata Scrivia. Lo riporta il sito AdnKronos, che cita fonti dei soccorritori. L’uomo era partito nella serata di ieri da Genova per accompagnare un cliente a Serravalle. Questi, a sua volta, è stato ritrovato nella notte aggrappato a un albero: ora è ricoverato in ospedale per ipotermia.

Ci sono poi altre due persone che risultano disperse in provincia di Alessandria. Si tratta di due anziani. Intanto in tutta la provincia sono 130 gli evacuati. Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, si è recato a seguire la situazione presso la Prefettura di Alessandria. In arrivo anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi.

Forti piogge anche in Liguria!

Nel corso della mattinata, un team di esperti del Dipartimento raggiungerà le zone interessate dal maltempo a supporto delle autorità locali che stanno gestendo questa emergenza. In provincia di Genova la forte pioggia della notte ha provocato il crollo di una chiesa a Campo Ligure, investita da una frana. I Vigili del Fuoco hanno effettuato le operazioni di ricerca sul posto e, allo stato attuale, non ci sono persone coinvolte.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore