Maltempo in Italia, il meteo del 21 e 22 settembre 2023!

In queste due giornate vi sarà maltempo su tutta Italia, provocato dal cosiddetto ciclone equinoziale. Vediamo insieme il meteo di oggi e domani.

Maltempo - Pioggia

iIl cosiddetto ciclone equinoziale induce maltempo su tutta Italia. A partire da oggi 21 settembre 2023 il quadro meteo tende al peggioramento, con rovesci diffusi e grandine in certe zone del Nord. In sincronismo con l’equinozio d’autunno di sabato 23 settembre è in arrivo una tempesta caratteristica del periodo con le temperature che si assestano del tutto verso valori consoni all’autunno, mettendo così l’estate italiana in archivio.

L’ultimo weekend d’estate!

Tuttavia, fino all’ultima giornata estiva, il Meridionesi troverà una fase molto calda e in gran parte soleggiata con picchi di 36°C in Puglia, 35°C in Sicilia e 34°C in Calabria. E dunque fino all’ultimo giorno d’estate si potrà andare al mare, anche se durante il weekend, con il ciclone equinoziale, cert fenomeni si verificheranno anche al Sud con intense piogge che arriveranno già sabato mattina in Campania e in Sicilia, ed entro la sera sul resto del Mezzogiorno d?italia.

Il meteo del 21 e 22 settembre 2023!

Nella giornata di oggi, giovedì 21 settembre, a Settentrione: piogge sparse in uno scenario quasi autunnale. Al Centro: arrivano rovesci diffusi, specie al mattino sulle coste tirreniche. Al Sud: temporali in Campania, soleggiato su estremo sud con caldo torrido. Domani, venerdì 22 settembre, al Nord rovesci anche forti come nel giorno 21. Al Centro piogge sparse localmente intense soprattutto in Toscana e Lazio. Ci sarà vento. Al Sud: nuvolosità variabile, sempre caldo in Sicilia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore