Maltempo Emilia-Romagna, gli aggiornamenti. Oggi ancora allerta rossa!

Vediamo insieme gli aggiornamenti sulla situazione dei comuni dell'Emilia Romagna alluvionati a causa del maltempo degli ultimi giorni.

Maltempo in Emilia Romagna

A Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, secondo il sindaco Eleonora Proni la situazione è in ripresa. Nel dettaglio la falla sull’argine del Lamone a Boncellino è stata un’altra volta chiusa. Oltre a ciò dove permangono criticità, come a Villanova, a Boncellino e in altre aree di Bagnacavallo, sono operative tutte le forze comunali affiancate da oggi dalla colonna mobile della Protezione Civile della Lombardia.

Venti persone isolate da una frana!

Nel frattempo una ventina di persone è rimasta isolata in una frazione del Comune di Casina, Casaleo, in provincia di Reggio Emilia. Sembra che una frana abbia bloccato la strada comunale che conduce all’a frazione’abitato. C’è stato l’intervento degli operai comunali allo scopo di aprire una strada carraia secondaria con la finalità di permettere l’arrivo dei mezzi di soccorso. Continua la pulizia dal fango e dai detriti sulla strada. Sono giunti sul luogo anche i Carabinieri.

Giorgia Meloni ringrazia i leader del G7 per la solidarietà all’Italia!

La presidente del Consiglio dei ministri italiana Giorgia Meloni ha espresso con un tweet la propria riconoscenza ai leader del G7: “Desidero ringraziare i leader del G7 e i partner di più Nazioni che in queste ore stanno esprimendo parole di solidarietà all’Italia e alle popolazioni colpite dall’alluvione. La vostra vicinanza è un segno tangibile della nostra coesione nei difficili momenti. Grazie”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore