Maltempo, ancora allerta rossa in Veneto e Trentino Alto Adige!

Il maltempo che in questi giorni ha colpito la nostra Penisola con nubifragi e trombe d'aria permane ancora. Protezione civile ha segnalato allerta rossa.

Previsioni meteo weekend: ancora tanta pioggia in tutta Italia!

Il maltempo che in questi giorni ha colpito la nostra Penisola con nubifragi e trombe d’aria permane ancora. Secondo le previsioni meteo, infatti, anche questo weekend sarà instabile con presenza di nuvole e temporali che porteranno abbondanti precipitazioni con conseguente rischio bombe d’acqua e alluvioni per alcune zone.

Infatti, la Protezione civile ha segnalato “allerta rossa sui bacini montani e pedemontani del Veneto, allerta arancione su nove Regioni e gialla sul gran parte del Paese“.

Maltempo, 4 morti al Nord e a Roma 22enne si schianta contro un traliccio.

A Lillianes (Aosta) nella valle di Gressoney, a seguito della caduta di un albero sull’auto in cui viaggiavano sono morte due persone. Poi, è morto all’ospedale di Bolzano l’automobilista rimasto gravemente ferito in un incidente stradale causato dal maltempo a Coldrano di Laces, in val Venosta, nella notte fra lunedì e martedì.

E’ morto per il maltempo anche l’85enne di Nozza di Vestone, in Valsabbia nel Bresciano, il cui corpo è stato trovato tra i rami degli alberi vicino al Chiese. L’anziano, secondo la ricostruzione dell’incidente, è scivolato nel corso d’acqua ed è stato trascinato dalla corrente del fiume ed è stato portato dalle acque a riva.

Rimane molto critica la situazione in Veneto, dove continua l’allarme per i fiumi Brenta e Piave: circa 60 mila famiglie nella provincia di Belluno sono senza luce elettrica, in 100 mila nel Polesine sono senza acqua potabile, la rete stradale ha 2000 tratti interrotti e sono un migliaio gli edifici danneggiati.

Disagi per il maltempo anche al Sud, a Palermo molte auto sono rimaste bloccate nei sottopassi e in alcune strade l’acqua ha raggiunto oltre mezzo metro di altezza. A Procida un aliscafo è finito contro la banchina, fortunatamente nessun ferito. A Roma, un giovane di 22 anni è morto sul colpo, dopo che si era schiantato contro un traliccio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore