Per Luciano Spalletti è questa la prima panchina con la Nazionale italiana è subito chiamato a fare risultato, perché gli Azzurri affrontano la Macedonia del Nord per la quinta giornata del girone C di qualificazione agli Europei 2024. L’Italia ha giocato due partite raccogliendo solo tre punti in un girone che vede prima con 12 punti l’Inghilterra sempre vincente seguita dall’Ucraina a 6 e poi gli Azzurri a pari punti proprio con la Macedonia del Nord. Ne consegue che vincere è l’obiettivo di stasera per l’ex allenatore del Napoli. Questa sarà anche la prima volta di Ciro Immobile come capitano della Nazionale.
Diretta stasera 9 settembre 2023 alle 20:45 su Rai Uno!
Macedonia del Nord-Italia, partita valevole per la quinta giornata del girone C di qualificazione agli Europei 2024 è in programma alle ore 20:45 alla National Arena Toshe Proeski di Skopje, e sarà visibile in diretta in chiaro sulla prima rete nazionale e gratuitamente sull’app RaiPlay. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live su diversi siti.
Le probabili formazioni!
Ecco come saranno disposte le squadre in campo: Macedonia del Nord (4-3-3) – Dimitrievski; Ashkovski, Musliu, Zajkov, Alioski; Bardhi, Ademi, Elmas; Trakovski, Nestorovski, Miovski. Allenatore: Milevski. Italia (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Spalletti. Arbitro: Letexier (Francia).