Luisa Spagnoli anticipazioni della fiction di questa sera martedì 26 novembre 2019!

Siamo a Perugia nei primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli di umili origini ma di inflessibile intento rileva una piccola confetteria in abbandono.

luisa spagnoli-min

Attraverso le anticipazioni di “Luisa Spagnoli”, vediamo che il film per la Tv di Lodovico Gasparini del 2015, con Luisa Ranieri, Vinicio Marchioni, Massimo Dapporto andrà in onda questa sera in prime time su Rai 1. Il sito Davidemaggio.it ne pubblica la trama. Siamo a Perugia, nei primi del Novecento. La giovane Luisa Spagnoli, di umili origini ma di inflessibile intento, rileva una piccola confetteria in abbandono.

Lo scopo che ha la donna è quello di sfuggire al suo destino di casalinga o sotto padrone; ma lo fa anche per dare un futuro ai tre figli avuti da Annibale. Questi è un marito fedele e amatissimo, musicista valente, ma privo di senso pratico. E quindi sarà Luisa a guidare quella che inizialmente sembra un’impresa disperata. A Perugia l’economia ristagna, ma Luisa ha molte intuizioni non solo a livello dolciario, e capisce che presto i consumi saranno alla portata di molti.

Un’impresa riuscita!

Luisa lavora fino a notte inoltrata con grandi sacrifici. Oltre tutto, è mal visto il fatto che sia una donna a guidare un’azienda. Molti sono i pettegolezzi, soprattutto quando si affaccia alla ribalta il conte Icilio Sangiorgi, invaghitosi di Luisa, la quale però tira dritto, incurante di smancerie e gossip: scommette soltanto sulla qualità dei suoi prodotti e, ad onta delle difficoltà iniziali, ottiene finalmente un certo successo in città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore