Luciano Spalletti è il nuovo tecnico della Nazionale azzurra di calcio!

L’accordo definitivo tra l'allenatore toscano e il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è stato raggiunto ieri. Poco dopo l'annuncio FIGC.

Calciomercato Inter, ecco 4 colpi dalla Nazionale!

Luciano Spalletti, l’allenatore vincitore del terzo scudetto del Napoli, è il nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio italiana. L’accordo definitivo tra il coach toscano e il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è stato raggiunto in giornata di ieri. In seguito è stato diramato l’annuncio ufficiale della Federazione Italiana Gioco Calcio.

Spalletti coordinerà anche le Under 20 e 21!

Analogamente al suo predecessore Roberto Mancini, Spalletti dovrebbe conservare anche il ruolo di coordinatore delle Under 21 e 20, mentre è in corso di definizione la composizione dello staff del ct, in cui dovrebbero figurare Marco Domenichini, suo vice, il preparatore atletico Francesco Sinatti e un assistente tecnico fra Daniele Baldini e Alessandro Pane, o forse tutt’e due. Confermati gli ultimi innesti federali: Andrea Barzagli, che si occuperà della fase difensiva, e il tattico Antonio Gagliardi.

I successi più importanti per il coach di Certaldo!

Il nuovo allenatore della Nazionale, nato a Certaldo (Firenze) il 7 marzo del 1959, farà del suo meglio per ripetere l’impresa azzurra agli Europei del 2020 .Nel suo palmares spiccano i due titoli vinti tra il 2010 ed il 2012 con lo Zenit; con la squadra di San Pietroburgo ha vinto anche la Supercoppa di Russia nel 2011 e la Coppa di Russia nel 2009-2010. Ma il terzo scudetto del Napoli nella stagione 2022/2023 è stato forse per Spalletti il successo che a tutt’oggi nella sua carriera gli ha dato più soddisfazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news