Lucia Annunziata si dimette dalla Rai. Prime dichiarazioni e indiscrezioni

Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai nel giorno in cui ci sono state le nuove nomine ai vertici dei Tg. Pochi giorni fa si era dimesso Fabio Fazio.

Mezz'ora in più ospiti e temi puntata 18 giugno 2023

Dopo le dimissioni di un altro volto importante della Rai come Fabio Fazio, che è passato al canale Discovery, ci sono nuovi addii eccellenti a Viale Mazzini. Infatti, proprio nella giornata in cui sono state annunciate le nuove nomine ai vertici dei Tg, è arrivata la notizia che Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai. La giornalista ha reso nota la sua fuoriuscita dal servizio pubblico con una email all’ad Roberto Sergio, al dg Giampaolo Rossi e al neo responsabile dell’Approfondimento Paolo Corsini.

La Annunziata non condivide nulla dell’operato del governo!

Nella email di dimissioni Lucia Annunziata dichiara che non ha alcuna lamentela personale da fare, ma che non condivide nulla “dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione”.

Un futuro nella politica?

La giornalista aggiunge che peraltro vuole evitare di trovarsi in una situazione di perenne conflittualità interna a proposito del lavoro e chiede indicazioni su se e come andare a chiudere la stagione di collaborazione in corso, che in teoria dovrebbe durare fino a fine giugno. Negli ultimi tempi certe indiscrezioni della stampa riferiscono la possibilità che Lucia Annunziata possa candidarsi alle prossime elezioni europee, nella circoscrizione Sud, per il Partito Democratico di Elly Schlein.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore