Luci in Avalon 2019: al via la prestigiosa kermesse d’arte a Salerno nella cornice di Palazzo Fruscione

Al via a Salerno la kermesse d'arte Luci in Avalon 2019, nella cornice di Palazzo Fruscione. Domani la serata inaugurale con la consegna del premio Novala.

Luci in Avalon 2019: al via domani la prestigiosa kermesse d'arte a Salerno nella cornice di Palazzo Fruscione

Domani sabato 23 novembre 2019 a Salerno prenderà il via la sesta edizione prestigiosa kermesse d’arte Luci in Avalon, organizzata dall’Associazione culturale Avalon Arte, con il patrocinio del Comune di Salerno, che si terrà a partire da domani 23 novembre 2019 sino al 1 di dicembre 2019 nella splendida location di Palazzo Fruscione, ed avrà come sfondo la magia delle Luci d’Artista 2019 che ogni richiamano nella città campana migliaia di visitatori.

Sabato 23 novembre 2019 il vernissage inaugurale di Luci in Avalon e la consegna del Premio Nolava a Anna Bisogno.

Domani ci sarà la serata d’apertura. Potremo ammirare le bellissime opere dei 22 artisti provenienti da tutta Italia. Il vernissage inaugurale sarà presentato dal critico Dino Marasà. Si partirà con la consegna del prestigioso Premio Nolava per la comunicazione alla giornalista Anna Bisogno da parte dell’assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger. Il Premio “Nolava” è un vero e proprio simbolo dell’Associazione Avalon, ed è stato realizzato con particolare cura dal maestro Biagio Landi. Quest’anno verrà fatto omaggio di tale scultura alla giornalista e docente di Televisione e Cultura visuale presso l’Università Roma Tre Anna Bisogno, per il suo grande impegno nella comunicazione.

L’associazione culturale “Avalon Arte”, presieduta da Dina Scalera, potrà in questa nuova edizione vantare la collaborazione attiva, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, dell’istituto professionale alberghiero “Roberto Virtuoso”. Gli studenti del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” esporranno invece le proprie creazioni. La direzione artistica di Avalon Arte è di Dina Scalera, con l’aiuto e la collaborazione di Stefania Siano. La parte fotografica e grafica verrà curata da Paola Siano, mentre l’allestimento della mostra è a cura di Giovanni Memoli, e Mario Cestaro.

Gli artisti in esposizione nella sesta edizione di Luci in Avalon 2019.

La mostra d’arte Luci in Avalon 2019 sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30, con ingresso gratuito. Le opere in esposizione nella sesta edizione di Luci in Avalon 2019 a partire dal 23 novembre 2019 al 1 dicembre 2019 saranno di Biagio Landi, Angela Magliaro, Ida Mainenti, Giuseppe Maresca, Aristide Aprea, Araphoenix, Eter Baratta – MEB, Manuela Borrelli, BRA, Efisio Cambarau, Pasquale Mastrogiacomo, Ventura Milano, Pietro Penna, Giuseppe Quagliata, Vincenzo Ridolfini, Antonio Scaramella, Lucia Scaturro, Paola Siano, Carolina Spagnoli, Inna Stets, Rita Teatini, Francesco Tortora.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore