Oggi, 29 dicembre 2019, in prima serata su Retequattro, andrà in onda il film Love Actually-L’amore davvero con, tra gli altri: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Keira Knightley, Martin Freeman, Liam Neeson, Thomas Brodie-Sangster, Alan Rickman, Rowan Sebastian Atkinson e Kris Marshall.
Love Actually è una commedia romantica ambientata a Londra che ha come sfondo le feste natalizie. Nel corso del film si intrecciano dieci storie d’amore dai contenuti e lo sviluppo completamente diversi. Ognuno sarà alle prese con una situazione che sembra lasciare pochi margini di soluzione.
Le storie di Love Actually
Il film Love Actually propone dieci storie diverse, tra cui quella di una donna alle prese con il marito che la tradisce con la segretaria, un bambino che tenta di impressionare la compagna di scuola di cui si è invaghito, un ragazzo che torna in patria in compagnia di due americane molto avvenenti, un matrimonio minacciato dal testimone di nozze innamorato segretamente della sposa e la storia impossibile tra due colleghi.
Le dichiarazioni di Rodrigo Santoro
Rodrigo Santoro, uno degli attori protagonisti del film ha così commentato la storia che ha interpretato in Love Actually:” È vero, è un classico, viene sempre riproposto ogni Natale. Personalmente lo amo. È scritto così bene e penso che sia questa la ragione dietro al fatto che sia rimasto così impresso nei cuori della gente. È complicato, complesso, è dolce, è intelligente e divertente ed è stato davvero splendido farne parte. E sì, sono convinto che alla fine Sarah e Karl si siano messi insieme”.