La nota cantante e showgirl Loretta Goggi è stata ospite domenica 21 settembre a Domenica In, condotta da Mara Venier, dove ha parlato della sua esperienza nel programma Tale e Quale Show. La Goggi ha spiegato di aver lasciato il programma perché nell’ultimo periodo si sentiva in imbarazzo e non si sentiva più a suo agio nel ruolo di giurata.
La ragione dell’uscita
Secondo la Goggi, il motivo principale della sua uscita dal programma è stato il fatto che si sentiva come “la maestrina con la penna rossa”, ovvero come una persona che vuole sempre dire le cose giuste e precise, mentre gli altri componenti del cast si divertivano e facevano battute. La Goggi ha affermato di aver voluto prendere le distanze da un format che non le piaceva più e di aver deciso di lasciare il programma per dedicarsi ad altre cose.
La stoccata a Carlo Conti
La Goggi ha anche lanciato una stoccata a Carlo Conti, il conduttore e autore del programma, affermando di non aver più sentito da quando ha lasciato il programma. La Goggi ha detto di non aver chiesto nulla a Conti e di non sapere se lui sia rimasto male per la sua decisione di lasciare il programma. Tuttavia, ha aggiunto che ognuno deve seguire la sua strada e che lei ha preso le sue responsabilità decidendo di lasciare il programma.
Il rispetto per i “veterani” della TV
La Goggi ha anche parlato del poco rispetto che si ha verso i “veterani” della TV, ovvero coloro che hanno lavorato nel settore per molti anni e che hanno contribuito a costruire la televisione italiana. La Goggi ha affermato di essere in pensione dal 2000, ma di continuare a lavorare nel settore perché ha talento e perché viene chiamata. Ha anche criticato l’idea di fare largo ai giovani, affermando che non ci sono molti giovani con talento e che quelli che ci sono dovrebbero essere riconosciuti.
La critica alla TV di oggi
La Goggi ha anche criticato la TV di oggi, affermando che ha una fruizione molto diversa rispetto al passato e che non è più possibile fare programmi come quelli di una volta. Ha anche affermato che quando dava i suoi giudizi sui concorrenti di Tale e Quale Show, sembrava una “poveretta” perché la TV è cambiata e non è più possibile fare le stesse cose di una volta.
Conclusioni
La intervista di Loretta Goggi a Domenica In ha suscitato molto interesse e ha fatto discutere molti telespettatori. La Goggi ha parlato apertamente della sua esperienza nel programma Tale e Quale Show e ha lanciato alcune critiche alla TV di oggi. La sua decisione di lasciare il programma è stata motivata dalla sua insoddisfazione per il format e per il ruolo di giurata che le era stato assegnato. La Goggi ha anche parlato del poco rispetto che si ha verso i “veterani” della TV e ha criticato l’idea di fare largo ai giovani senza riconoscere il talento e l’esperienza di coloro che hanno lavorato nel settore per molti anni.