Cercando di risollevarsi dai problemi, dalla scarsa audience e dagli slittamenti nel palinsesto di Canale 5, L’Isola dei Famosi va di nuovo in onda domenica 26 maggio 2024 in prima serata con l’undecima puntata in diretta – che è anche la semifinale – sulla rete ammiraglia del Biscione. Il reality show è condotto da Vladimir Luxuria, supportata dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese con Eleonoire Casalegno come inviata speciale in Honduras. Il programma chiuderà poi con la finalissima, in onda il 29 maggio 2024.
Secondo gli spoiler de L’Isola dei Famosi, nell’undicesima diretta stagionale dell’Isola ci sono cinque naufraghi in nomination e a rischio. È infatti tempo di una nuova eliminazione. Nel corso della decima puntata il televoto ha punito Greta Zuccarello. Così sono rimasti in gara undici naufraghi, desiderosi di accedere alla finalissima. Ma cinque di loro, come abbiamo detto, sono in nomination: Artur Dainese, Dario Cassini, Edoardo Franco, Karina Sapsai e Linda Morselli sono tutti a rischio.
Le anticipazioni de L’Isola dei Famosi mostrano che il pubblico nelle case voterà per chi si salva, e i meno votati andranno a rischio eliminazione. Secondo i sondaggi di ForumFree, Artur Dainese è il favorito numero uno: il naufrago è tra i preferiti dei telespettatori e raggiunge il 36% di percentuale. Anche Edoardo Franco, nominato dalla leader Matilde Brandi, dovrebbe salvarsi grazie al 32% delle preferenze. A distanza Karina Sapsai con il 16%, mentre il testa a testa per salvarsi dovrebbe essere tra Dario Cassini e Linda Morselli, a pari merito con solo l’8% delle intenzioni di voto.