Attraverso le news de L’Isola dei Famosi abbiamo visto che ieri, lunedì 8 aprile 2024 è partita la nuova stagione in prima serata sulla Rete ammiraglia del Biscione. Al cursore della conduzione abbiamo trovato Vladimir Luxuria (che ha preso posto di Ilary Blasi), supportataata in studio dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Inoltre la bellissima Elenoire Casalegno è l’inviata in Honduras per questa stagione.
Prima sfida e prime discussioni!
Durante la puntata ci sono state le prime discussioni tra i nip: Khady e Peppe si innervosiscono con Pietro perché non prende parte alle attività e si isola perché non riesce a stare insieme a persone che non sente amiche. Al che la modella gli dà dell’arrogante maleducato, mentre Peppe dice che è puerile. Nel frattempo ecco la prima sfida, che è un percorso a ostacoli volto a recuperare tre zavorre. Questa sfida sancisce il primo leader di questa stagione, cioè Greta Zuccarello.
La prova del fuoco alla nuova Palapa!
Le news de L’Isola dei Famosi ci mostrano la nuova Palapa, in cui si svolge la prova del fuoco, finita con un ex aequo tra Greta e Artur (e Greta vince perchè votata dagli altri concorrenti). Qui si sceglie chi nominare per i vip, dopo aver preso atto del fatto che ci sono i nip e di cosa pensano di loro. Nel corso delle nomination, Luxuria fa un mini test a Bastianich per capire se merita di tenere con sé la chitarra che si è portato da casa e Joe alla fine vince.