L’Inter stacca il biglietto per Istanbul con una precisa rasoiata di Lautaro Martinez alla mezz’ora del secondo tempo. Dopo aver vinto la partita di andata con un perentorio 0-2, i nerazzurri di Simone Inzaghi battono per uno a zero il Milan anche nella semifinale di ritorno al Meazza, gremito fino all’inverosimile, e conquistano così il diritto a disputare la finale di Champions League con la vincente di Manchester City – Real Madrid, che si gioca questa sera in Inghilterra.
Inzaghi ribadisce che L’Inter ci ha sempre creduto!
Simone Inzaghi è il quarto allenatore, dopo Herrera, Invernizzi e Mourinho, a condurre l’Inter a una finale di Coppa dei Campioni. Il coach del Biscione si gode questo grande momento, dopo mesi e mesi di aspre critiche che ne hanno messo in discussione il lavoro e la presenza stessa come trainer. Dopo la vittoria con il Milan, il tecnico emiliano ha dichiarato: “Nei prossimi giorni ci renderemo conto, per noi era un sogno, ma ci abbiamo sempre creduto. Percorso straordinario, vincere in questo modo un derby in semifinale porta soddisfazione“.
Zhang crede che Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter per tante stagioni!
Anche il presidente dell’Inter, Steven Zhang, festeggia. Inzaghi ha già un contratto firmato anche per l’anno prossimo. Il patron del Biscione ha dichiarato: “Alzare la coppa? Tutto è possibile, qualsiasi cosa può accadere in 90 minuti. Noi ci crediamo. Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter per tante stagioni. Ho lavorato con tanti allenatori pur avendo solo 31 anni, Inzaghi è speciale e poi è l’unico che non mi ha mai chiesto giocatori”.