Linea Verde Tipico anticipazioni puntata 25 novembre 2023. L’ulivo e l’Umbria!

Lo spin off di Linea Verde punta a promuovere il Made in Italy sul cibo, con una narrazione specifica delle filiere più sostenibili e integrate.

Linea Verde Tour anticipazioni 29 luglio 2023

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Tipico vediamo che oggi 25 novembre alle 12:00 su Rai Uno va in onda questo nuovo spin off, ideato in sinergia con la fondazione Filiera Italia, che mira a valorizzare il Made in Italy agroalimentare promuovendolo, in modo specifico, con una narrazione relativa alle delle filiere più sostenibili e integrate. Ciascuna puntata è dedicata a una particolare azienda e alla sua filiera agroalimentare.

Sulla Strada dell’Olio Dop!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Tipico con Federico Quaranta oggi si parlerà dell’ulivo, pianta simbolica e pregiata, di cui l’Umbria è custode. Il pubblico potrà immergersi nel cuore della Strada dell’Olio Dop, in una delle aree con gli ulivi che avvolgono la regione come un mantello, quella di Assisi-Spoleto, dichiarata dalla Fao “patrimonio rurale di rilevanza mondiale”. Conosceremo tecniche e segreti che permettono di ottenere un olio apprezzato anche all’estero. Durante la puntata, tappa a Trevi “regina degli ulivi”, paese dei frantoi, che conserva ancora oggi un fascino plurisecolare!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore