Linea Verde Sentieri Estate Speciale Cammini, anticipazioni, Via Lauretana

Oggi sabato 13 luglio alle ore 12:30 su Rai Uno, parte da Assisi il viaggio di Lino Zani e Giulia Capocchi alla scoperta della Via Lauretana.

Lina verde sentieri - Rai 1

Prende il via anche oggi sabato 13 luglio alle ore 12:30 su Rai Uno, il movimento di Lino Zani e Giulia Capocchi alla scoperta degli antichi percorsi di pellegrinaggio, in Linea Verde Sentieri Estate, che propone sei puntate di “Speciale cammini” attraverso cinque regioni dell’Italia centrale: Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio e Toscana. I conduttori nella sesta puntata guideranno il pubblico alla scoperta della Via Lauretana, millenario cammino mariano che attraversa Umbria e Marche.

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Sentieri EstateSpeciale Cammini, i conduttori partiranno da Assisi e, passando per Foligno e Colfiorito, arriveranno nelle Marche, fino alla meta finale: il Santuario della Santa Casa di Loreto. Lungo il percorso, Lino andrà alla scoperta delle bellezze della natura e parlerà dei segreti di questo sentiero, visitando, tra le altre cose, un mulino ancora in funzione e la Riserva “Abbadia di Fiastra” che attraverserà a cavallo.

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Sentieri EstateSpeciale Cammini, scoprire che Giulia, incontrerà situazioni di rinascita dopo il tragico terremoto del 2016, fino ad arrivare a Recanati, dove parlerà un Leopardi intimo, segreto e legato alla sua terra. Da Macerata a Tolentino, dal Convento di Renacavata dov’è nato l’ordine dei Cappuccini e dove i conduttori riceveranno ospitalità per la notte, fino a Loreto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news