Linea Verde Sentieri Estate e Linea Blu anticipazioni, Calabria e Sicilia

Scopriamo insieme le anticipazioni di Linea Verde Sentieri Estate e Linea Blu di oggi sabato 27 luglio, seguendo percorsi nell'estremo Sud d'Italia.

Linea Blu - Rai 1 - Donatella Bianchi

Al via la nuova puntata di Linea Verde Sentieri Estate le cui anticipazioni ci ostrano che oggi, sabato 27 luglio, alle ore 12:30 su Rai Uno, Giulia Capocchi e Lino Zani ci condurrannodi nuovo in Calabria per accompagnare i telespettatori tra il Parco Regionale delle Serre e la costa ionica. La puntata si snoda attraverso certe tappe del “Cammino Basiliano”, tracciato sulle orme degli antichi monaci bizantini che, già a partire dal IV secolo, introdussero la loro spiritualità nell’Italia meridionale.

Come mostrano le anticipazioni è un itinerario suggestivo che muove dal sito archeologico di Kaulonia per arrivare agli splendidi boschi di Serra San Bruno, le Cascate del Marmarico, le fonderie borboniche di Mongiana. Finale di puntata all’eremo di Santa Maria della Stella, luogo di antica devozione e di grande fascino paesaggistico.

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Blu andiamo in seguito a scoprire che nel pomeriggio di sabato 27 luglio, alle ore 14 sulla rete ammiraglia nazionale, va in onda una nuova puntata dello spin-off – con Donatella Bianchi e Fabio Gallo alla barra del timone (è il caso di dirlo, visto il tema) – che rientra nella “famiglia” di Linea Verde. Andiamo con loro alla scoperta dei confini estremi meridionali dell’’Italia, allo scopo di avere una visione dell’’isola più a sud di tutte, Lampedusa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news