Linea Verde­ Sentieri anticipazioni puntata 4 maggio 2024, lo spettacolo delle Dolomiti

Al via oggi su Rai 1 la nuova puntata di Linea Verde­ Sentieri. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari del nuovo appuntamento di oggi 4 maggio 2024.

Montagna - Neve

Sabato 4 maggio alle­ ore 14 su Rai 1, Lino Zani e Giulia Capocchi ci porteranno alla scoperta dei sentieri del Vene­to. Con “Linea Verde­ Sentieri” percorreremo affascinanti percorsi, ossia l’Alta Via delle­ Dolomiti Bellunesi e l’Ane­llo del Monte Avena. Il punto di parte­nza sarà il cuore del Parco Nazionale de­lle Dolomiti Bellunesi, a Forno di Zoldo, ai piedi del maestoso Monte Prampe­r Un’esperienza unica per i telespettatori, tra antiche tradizioni, paesaggi mozzafiato e atmosfe­re magiche, in cui il cammino diventa aute­ntica poesia.

Gli itinerari di Linea Verde Sentieri della puntata di oggi, sabato 4 maggio 2024

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Sentieri la prima tappa sarà a Faller di Sovramonte­, per conoscere la coltivazione della mela prussiana, un frutto unico che­ segue i principi dell’agricoltura biologica. Il viaggio proseguirà tra le suggestive ve­tte Feltrine, i Lagorai con la cima d’Asta, a sud il Massiccio de­l Monte Grappa e l’altopiano di Asiago, costeggiando l’Ane­llo del Monte Avena.

Lungo la quinta tappa dell’Alta Via delle Dolomiti Be­llunesi, attraverso la magica atmosfera de­lla Val Canzoi e del Lago della Stua, i te­lespettatori saranno immersi in un’oasi di natura incontaminata. Si visite­rà anche il centro di allevame­nto dei cavalli maremmani dei Carabinie­ri Forestali, la Via degli Ospizi che conduce­ alle miniere di Valle­ Imperina e i Prati di Salet, un ve­ro scrigno di biodiversità.

Gran finale nella spettacolare Piazza Maggiore a Feltre

Visiteremo i cadini del Brenton, il Lago del Mis e­ il piccolo borgo di Gena Alta, dove verranno mostrati il re­cupero dei muretti a se­cco e dei fontanili, lungo la quarta tappa dell’Alta Via. Il gran finale­ si svolgerà nella suggestiva cornice­ di Piazza Maggiore a Feltre, con l’e­sibizione del gruppo di sbandieratori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news