Linea Verde Sentieri anticipazioni 2 settembre 2023. Lucania e Val d’Aosta!

Sotto i riflettori della doppia puntata di oggi ci sono la replica dei viaggi in Basilicata e nella Valle d'Aosta, sempre con Livio, Margherita e Gian Luca.

Linea Verde Sentieri anticipazioni 2 settembre 2023. Lucania e Val d'Aosta!

Tramite le anticipazioni di Linea Verde Sentieri andiamo a vedere che oggi, sabato 2 settembre 2023, alle ore 12.30, sulla prima rete nazionale e su Rai Italia, va in onda una nuova puntatain replica – del programma presentato da Lino Zani, Margherita Granbassi e Gian Luca Gasca. All’ordine del giorno della doppia puntata di oggi ci sono la riproposizione della Basilicata e della Valle d’Aosta.

I parchi nazionali lucani!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Sentieri la partenza ha avuto luogo dal Santuario della Madonna del Pollino, a 1537 metri di quota, per raggiungere il villaggio di Latronico, in provincia di Potenza, dove Lino seguirà gli emblemi del CAI che lo porteranno fino alla cima del Monte Santa Croce. In seguito la via prosegue verso Castelsaraceno, una delle mete naturalistiche più gettonate della regione, a fare da spartiacque fra i parchi nazionali del Pollino e dell’Appennino Lucano Val d’Agri – Lagonegrese.

Fra le cime più alte d’Europa!

Le anticipazioni di Linea Verde Sentieri mostrano inoltre che in seguito si andrà per fiumi, castelli, alpeggi immensi e le cime più alte d’Europa. L’alpinista Lino Zani e la forettista olimpionica Margherita Granbassi, con la collaborazione dell’esperto di montagna Gian Luca Gasca, intraprendono un’esperienza immersiva in Valle d’Aosta e, più in dettaglio, nella Valle del Lys.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news