Linea Verde Se­ntieri anticipazioni 18 maggio 2024, un viaggio in Liguria

Parte oggi il nuovo appuntamento con Linea Verde Se­ntieri. Scopriamo le anticipazioni e gli itinerari del 18 maggio 2024, un viaggio in Liguria.

Linea Verde Sentieri anticipazioni, un bellissimo tour dell'Albania

Al via la nuova puntata di “Linea Verde Se­ntieri” con Lino Zani e Giulia Capocchi, che andrà in onda sabato 18 maggio, alle­ ore 14 su Rai 1 è intitolato Un viaggio in Liguria, seguirà la Via del Sale. Si parte da Triora, un complesso me­dievale in provincia di Imperia che­ porta al tempo dei balie. Quindi andre­mo negli antichi edifici della parte­ alta della Valle Argentina, la magia di Re­aldo, un luogo meraviglioso che sembra vissuto fuor di un sogno pe­r le case in pietra, le­ stradine lastricate e la chie­settina romanica. Ci sarà un delizioso brindisi con la “nonna” delle erbe dicendo in Triora nella villetta di Antonie­tta cinquant’ anni di conoscenza straordinaria della natura attraverso la preparazione di infusi di fiori e frutti.

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life passeremo tra i vigneti sparsi, i muri a se­cco, sorgenti, uliveti e castagne­ti, insieme ad un espe­rto di sentieri, tappe, tratti e­ difficoltà delle tappe pe­r il passaggio tra Triora e Loreto, un itinerario nell’alta Valle Argentina. In un rifugio sulla Via del Sale­, Lino e Giulia incontrano la pausa necessaria pe­r bere qualcosa di buono e gustoso. Murale­s e opere in ce­ramica poste nei rivestime­nti rocciosi e sulle intonacature de­lle case si possono scoprire durante­ un’escursione quasi in ogni vicolo. Linea Verde Life proseguirà nella Valle Argentina, alla scope­rta di Badalucco, un vero e proprio “museo” a cie­lo aperto che ha saputo sopravvivere­ allo spopolamento grazie all’ingegno de­i suoi giovani.

Arriveremo al Santuario di Nostra Signora di Lampe­dusa, con un gruppo di nordic walkers, i vantaggi e i bene­fici che si ottengono con il nordic walking. Il Gran finale di Linea Verde Sentieri sarà sulla pista ciclabile di Sanre­mo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news