Linea Verde oggi domenica 15 dicembre 2019 non va in onda. Al suo posto il Concerto di Natale dal Senato

Oggi 15 dicembre 2019 Linea Verde non va in onda. Al suo posto verrà trasmesso dall'Aula del Senato il Concerto di Natale diretto da Riccardo Muti.

Linea Verde oggi domenica 15 dicembre 2019 non va in onda. Al suo posto il Concerto di Natale dal Senato

Oggi 15 dicembre 2019 Linea Verde non va in onda. Al suo posto verrà trasmesso dall’Aula del Senato il Concerto di Natale diretto da Riccardo Muti. Il programma di successo di Rai 1 condotto da Beppe Convertini, Ingrid Muccitelli, con la collaborazione del cuoco Peppone ci da appuntamento alla prossima settimana alle 12.20 su Rai 1. Oggi spazio alla grande musica in diretta dal Senato, diretta dal Maestro Riccardo Muti e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini per il XXIII Concerto di Natale nell’Aula del Senato della Repubblica.

Il Concerto di Natale dal Senato oggi domenica 15 dicembre 2019.

Si tratta del consueto appuntamento di fine anno alla presenza delle più alte autorità dello Stato, condotto da Milly Carlucci, e diretto da Riccardo Muti alla guida dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, da lui fondata nel 2004 e formata da musicisti italiani di età inferiore ai 30 anni. Nel Concerto odierno trasmesso dall’Aula del Senato potremo ascoltare il “Canto degli Italiani” di Michele Novaro e Goffredo Mameli, l’Intermezzo di Fedora di Umberto Giordano; Contemplazione di Alfredo Catalani; il Notturno in sol bemolle maggiore op. 70 n. 1 di Giuseppe Martucci, l’Ouverture da Guillaume Tell di Gioachino Rossini e le Sinfonie da Norma di Vincenzo Bellini e da La battaglia di Legnano di Giuseppe Verdi. L’appuntamento con il Concerto di Natale è per oggi domenica 15 dicembre 2019 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore