Linea Verde Life puntata oggi 23 marzo 2024. Macerata!

Le presentatrici della puntata dello spin off di Linea Verde, sul filo del racconto di un percorso ecosostenibile, oggi 23 marzo 2024 ci portano a Macerata!

Linea Verde Life - Rai 1 - Monica Caradonna ed Elisa Isoardi

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Life vediamo insieme che il programma, anche stamane sabato 23 marzo 2024, alle ore 12:25 sulla Rete ammiraglia nazionale, prosegue nel suo percorso di narrazione dell’Italia dei cambiamenti, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che interviene sulla sostenibilità urbana e sul rispetto dell’ambiente. Alla barra del timone Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

L’orologio astronomico di Macerata!

Questo sabato 23 marzo 2024 l’itinerario prenderà il via dalla Torre Civica di Macerata, nota per il suo orologio astronomico, che è anche l’emblema della città, per poi dirigersi verso gli ambienti più disparati, partendo dall’artigianato green per arrivare fino all’alta sartoria, passando per tecnologie che sono all’avanguardia. Una combinazione che consente di porgere elementi di riflessione sulle modalità con cui il passato e l’avvenire arricchirsi vicendevolmente.

Luoghi densi di fascino e di storia a Linea Verde Life!

Le anticipazioni di Linea Verde Life ci fanno vedere che vedremo anche il Sentiero delle Acque a Pieve Torina, dove mito e realtà interagiscono fra ponti romani e mulini riqualificati, e oltre a ciò un percorso kneipp rivolto all’innovazione. In seguito andremo alla scoperta di luoghi impregnati di fascino e di storia, come la sede della Società Filarmonica di Macerata, e ci affacceremo sull’affascinante mondo dell’acquacoltura e del fiore elettrico, con i suoi utilizzi dalle mille modalità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore