Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 9 marzo 2019: la tappa a Firenze!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 9 marzo 2019, alle 12.15, farà tappa in Toscana, alla scoperta di Firenze.

Linea Verde Start oggi sabato 15 aprile 2023 ci porta a Firenze

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 9 marzo 2019, alle 12.20, farà tappa in Toscana. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Firenze. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Firenze di sabato 9 marzo 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Firenze sorprendente, dove ci racconteranno come la città si sta trasformando dal punto di vista dei trasporti e della rigenerazione urbana, in termini di vivibilità e inclusione. Poi le telecamere ci condurranno nel laboratorio dell’Opificio delle Pietre Dure dove i conduttori di Linea Verde Life ci parleranno delle ultime frontiere della ricerca scientifica nel campo del restauro e della conservazione delle opere d’arte.

E ancora a Firenze il bike sharing è una realtà consolidata, Chiara Giallonardo e Marcello Masi incontreranno gli ingeneri dell’Università per parlare del battery sharing. Per la rubrica “Giardiniere fai da te” si visiterà in un giardino segreto dove impareremo l’arte giapponese dei kokedama, perle di muschio per piante senza vaso. Poi nello spazio dedicato agli animali, si incontreranno gli alpaca. Con Federica De Denaro scopriremo l’utilizzo della curcuma in una ricetta fiorentina. E per finire il giro nelle botteghe del centro storico per assaggiare salumi, tartufo e dolci.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore