Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 8 giugno 2019: la tappa a Oristano!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 25 maggio 2019, alle 12.20, farà tappa in Sardegna, alla scoperta di Oristano.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 8 giugno 2019, alle 12.20, farà tappa in Sardegna. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta delle bellezze di Oristano e Cabras. Al centro di questa ultima puntata della stagione invernale di Linea Verde Life, il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa ad Oristano e Cabras di sabato 8 giugno 2019

In questa ultima puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Oristano sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale. Infatti, in questa puntata di Linea Verde Life, Marcello Masi e Chiara Giallonardo ci mostreranno il più grande impianto di alghe proteiche, che fa da contrappeso alla secolare pesca del muggine.

E ancora ci parleranno del riso nero gioiello di nuova selezione, che in queste zone trova il clima ideale per crescere. Protagonista della puntata anche l’edilizia, che qui ad Oristano e più in generale nel Campidano, è sempre stata ecosostenibile. Infatti, si può ancora costruire e restaurare con i mattoni di paglia e fango, realizzati secondo la tradizione.

Insieme ai conduttori di Linea Verde Life, poi scopriremo come la ricerca scientifica possa sostenere gli stagni e il loro patrimonio naturale. Per finire, i conduttori andranno nel consueto giro del gusto alla scoperta dell’enogastronomia tipica di questo territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore