Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 8 dicembre 2018: la tappa a Pavia!

Il programma Linea Verde Life, sabato 8 dicembre 2018, alle 12.20, su Rai 1 farà tappa in Lombardia alla scoperta di Pavia.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 8 dicembre 2018: la tappa a Pavia!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 8 dicembre 2018, alle 12.20, farà tappa in Lombardia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Pavia. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Pavia è famosa per la Certosa di Pavia, un complesso monastico rinascimentale, ricca di sculture e affreschi. Nel centro cdella città, troviamo la secolare Università di Pavia che ospita il Museo per la storia dell’Università, che espone attrezzature scientifiche e medicali che risalgono al Medioevo. L’università ha un giardino botanico con rose e piante medicinali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Pavia di sabato 8 dicembre 2018

Chiara Giallonardo e Marcello Masi  ci porteranno alla scoperta della bellissima città di Pavia attraverso la sua storia universitaria che ancora oggi la caratterizza con centri di eccellenza mondiale e con tante ricerche innovative che offrono nuove prospettive per un futuro sempre più sostenibile. ma il territtorio di Pavia non è solo arte e cultura c’è anche molta attenzione all’ambiente, alla sua salvaguardia e al recupero del paesaggio, tornando al passato per ricostruire un domani più vivibile.

Nella rubrica “Giardiniere fai da te” impararemo a preparare un albero di Natale alternativo, e poi si scopriremo alcune delle specialità gastronomiche tipiche tra salumi, formaggi e piatti della tradizione. Infine Chiara e Marcello porteranno i telespettatori di Rai 1 a spasso tra le botteghe del gusto e chioschi gourmet che caratterizzano la città di Pavia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore