Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 6 aprile 2019: la tappa a Pisa!

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 6 aprile 2019, alle 12.20, farà tappa in Toscana. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Pisa. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Pisa di sabato 6 aprile 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Pisa sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale. Il viaggio di Chiara Giallonardo e Marcello Masi inizierà da piazza dei Miracoli, per poi approdare alla Facoltà di agraria dove scopriremo una metodica che è stata messa a punto per arricchire di proprietà antiossidanti della frutta.

L’itinerario poi prosegue alla scoperta del parco regionale di San Rossore, che si trova a pochi km dalla città, dove ci racconteranno le più importanti ricerche e innovazioni presenti nella provincia. Nello spazio dedicato agli animali, si parlerà di civette, a Crespina, cittadina nei dintorni di Pisa, si allevano tradizionalmente questi rapaci da oltre 300 anni. E ancora nella rubrica “Giardiniere fai da te” si imparerà come prendersi cura della salvia. Con Federica De Denaro scopriremo l’ingrediente protagonista della ricetta di questa settimana, il pinolo di San Rossore, seme aromatico dalle caratteristiche inusuali in quanto a grandezza e profumo. Infine, i conduttori nel centro città gusteranno i piatti tipici di questo incantevole territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top