Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 4 maggio 2019: la tappa a Ferrara!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 4 maggio 2019, alle 12.20, farà tappa in Emilia Romagna, alla scoperta di Ferrara.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 4 maggio 2019, alle 12.20, farà tappa in Emilia Romagna. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Ferrara. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Ferrara di sabato 4 maggio 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Ferrara sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale. Chiara Giallonardo e Marcello Masi nello loro viaggio alla scoperta della “città delle biciclette” ci racconteranno il rapporto di questo incantevole territorio con i suoi fiumi e canali, e ci mostreranno il lavoro costante necessario a mantenere questo delicato equilibrio tra uomo e natura, dal quale si ricavano anche preziosi benefici.

Nel corso dell’itiniterario i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una città di Ferrara attenta alla riduzione dello spreco alimentare e conosceranno un condominio che ha adottato uno stile di vita sostenibile e nel quale è stato possibile riscoprire il valore dello stare insieme. E ancora un’incursione nel cuore del parco del Delta del Po per conoscere da vicino il cervo della Mesola. Poi Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci porteranno all’università e dove entreremo nella cosiddetta “camera del silenzio”. Non mancherà, come di consueto giro del gusto, alla scoperta delle peculiarità gastronomiche di Ferrara, dolci e salate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore