Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 24 novembre 2018: la tappa ad Alessandria!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 24 novembre 2018, alle 12.20, farà tappa in Piemonte alla scoperta di Alessandria.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 24 novembre 2018: la tappa ad Alessandria!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 24 novembre 2018, alle 12.20, farà tappa in Piemonte. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Alessandria. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.

Le telecamere di Linea Verde Life mostreranno, in questo nono appuntamento ai telespettatori di Rai 1, la bellissima città piemontese che punta al rispetto per l’ambiente, riqualificazione urbana e innovazione.

Linea Verde Life: l’interessante tappa ad Alessandria di sabato 24 novembre 2018.

Nel corso della puntata, le telecamere di Linea Verde Life ci mostreranno come un intero quartiere viene “teleriscaldato” a distanza grazie ad un impianto ad alto rendimento e a minimo impatto ambientale. Il viaggio di Chiara Giallonardo e Marcello Masi proseguirà all’Università, nei moderni laboratori del dipartimento di scienze tecnologiche, dove andranno alla scoperta delle più avanzate e innovative attività di ricerca sostenibili.

Le telecamere ci mostreranno poi un importante realtà industriale dove dal riciclo della plastica e dell’alluminio viene creato un nuovo materiale plastico a sua volta riciclabile al 100%. Nella rubrica dedicata agli animali, il protagonista sarà un riccioluto lagotto, storica razza canina che viene addestrata per la ricerca dei preziosi tartufi sulle colline del territorio di Alessandria.

Federica De Denaro preparerà i “Rabaton” gli gnocchi della cucina alessandrina che “rotolano” nella farina. Infine, Chiara e Marcello porteranno i telespettatori di Rai 1 a spasso tra le botteghe del gusto e chioschi gourmet che caratterizzano la città di Alessandria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore