Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 23 marzo 2019: la tappa in Aquila!

Linea Verde Life, nella puntata di sabato 23 marzo 2019, alle 12.20, farà tappa in Abruzzo, alla scoperta dell'Aquila.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 23 marzo 2019, alle 12.20, farà tappa in Abruzzo. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta della Aquila. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa all’Aquila di sabato 23 marzo 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta dell’Aquila  sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale. Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci racconteranno L’Aquila nelle sue vesti di eccellenza, a partire dalle tecniche di ricostruzione antisismica applicate agli edifici.

Le telecamere di Linea Verde Life ci porteranno alla scoperta del meraviglioso Palazzo Emiciclo e il futuristico smart tunnel che percorre la città per più di 10 km e poi ci mostreranno il recupero della bellezza architettonica del Teatro comunale, e lo straordinario lavoro di ristruttarazione su palazzo Margherita e la sua Torre Civica.

Per lo spazio dedicato agli animali, Marcello Masi ci racconterà un progetto di tutela dei Lupi. Mentre Chiara ci guiderà attraverso una realtà dove convivono più di 30 aziende che arrivano da ogni parte del mondo, per poi passare a uno dei primi incubatori d’Abruzzo, raccontando che a L’Aquila il mondo delle idee non ha mai smesso di muoversi. Poi Federica De Denaro ci preparerà un piatto a base di baccalà, legumi e patate viola. Infine, i conduttori nel centro città gusteranno i piatti tipici di questo incantevole territorio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore