Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 20 ottobre 2018: tappa a Matera!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 20 ottobre 2018 farà tappa in Basilicata alla scoperta della città di Matera.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 20 ottobre 2018: tappa a Matera!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 20 ottobre 2018, alle 12.20, farà tappa in Basilicata. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta della città di Matera. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.

Linea Verde Life: la tappa a Matera, sabato 20 ottobre 2018.

Le telecamere di Linea Verde Life mostreranno ai telespettatori la città di Matera, capitale della cultura 2019 che punta al futuro e sull’innovazione. Un viaggio tra passato e presente. Chiara Giallonardo e Marcello Masi partiranno proprio dalla sua essenza, dal suo ventre, dai suoi aspetti più primitivi, fino ad approdare al futuristico polo spaziale di Matera, un centro di eccellenza mondiale.

Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci racconteranno e ci mostreranno come si effettua l’osservazione della terra e andranno in orbita per parlare dell’inquinamento spaziale. Nel corso della puntata, inotre, si affronterà il tema della sostenibilità analizzando come il suo valore assoluto o relativo cambia nel tempo.

Poi Chiara e Marcello porteranno i telespettatori di Rai 1 a spasso con l’unico vero animale domestico di Matera, il mulo, e ci racconteranno come sia importante investire nella ricerca anche quando si tratta di rifiuti di plastica. A 50 km da Matera, si trova l’affascinante paese fantasma, Craco Vecchia, diventato caso di studio per migliorare la vita degli altri. Infine anche Federica De Denaro ci racconterà del connubio tra passato e futuro, parlando delle come attualissime paste di legumi hanno radici ben lontane.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore