Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 20 aprile 2019: la tappa a Taranto!

Il programma Linea Verde Life, sabato 20 aprile 2019, farà tappa in Puglia alla scoperta delle eccellenze di Taranto.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 20 aprile 2019, alle 12.20, farà tappa in Puglia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Taranto. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Taranto di sabato 20 aprile 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Taranto sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale. Tra natura, tecnologia, creatività ed eccellenza scopriranno la città dei due mari. Dal simulatore di volo della Stazione Aeromobili della Marina Militare di Grottaglie osserveremo la città da un insolito punto di vista.

In un futuro non molto lontano ci si potrà imbarcare proprio da Grottaglie, per volare nello spazio, grazie alle innovazioni messe in campo già oggi nel Distretto Aerospaziale. E ancora, nello spazio dedicato agli animali, si incontreranno i delfini, simbolo della città, che abitano il Mar Grande di Taranto e, del Mar Piccolo, si scoprirà un patrimonio unico di biodiversità da salvaguardare e custodire, come la Pinna Nobilis.

A pochi chilometri da Taranto c’è Castellaneta, uno dei 31 comuni italiani ad aver ottenuto la Spiga Verde, un riconoscimento nazionale alle località italiane che promuovono uno sviluppo rurale sostenibile. I conduttori di Linea Verde Life visiteranno le ricchezze di questo meraviglioso borgo, a cui è stata assegnata anche la bandiera blu. Immancabili per la ricetta della settimana le cozze tarantine e, nel giro del gusto, panini di pesce, piatti e dolci tipici della tradizione di Pasqua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore