Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 2 marzo 2019: la tappa a Lecco!

La trasmissione Linea Verde Life, in onda sabato 2 marzo 2019, alle 12.15, farà tappa in Lombardia alla scoperta di Lecco.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 2 marzo 2019, alle 12.15, farà tappa in Lombardia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Lecco. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Lecco di sabato 2 marzo 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Lecco sorprendente dove conosceranno i progetti innovativi. Al Politecnico Chiara Giallonardo e Marcello Masi scopriranno come si praticano e si studiano le soluzioni innovative per salvaguardare l’ambiente e per prevenire il rischio idrogeologico. Nello spazio dedicato agli animali, si parlerà dei wallaby, i canguri nani salvati da uno zoo, che hanno trovato un ambiente ideale su un’isoletta del Lario. Poi nella rubrica “Giardiniere fai da te”, impareremo a realizzare un semenzaio casalingo a basso costo. Con Federica De Denaro scopriremo come si prepara il missoltino, un pesce essiccato tipico di questa zona. A fine puntata il giro del gusto tra tradizioni ed eccellenze enogastronomiche.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore