Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 17 novembre 2018: la tappa a Lecce!

Il programma Linea Verde Life, sabato 17 novembre 2018, alle 12.20 su Rai 1, farà tappa in Puglia alla scoperta della città di Lecce.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 17 novembre 2018: la tappa a Lecce!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 17 novembre 2018, alle 12.20, farà tappa in Puglia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Lecce. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.

Le telecamere di Linea Verde Life mostreranno, in questo nono appuntamento ai telespettatori di Rai 1, la bellissima città pugliese, famosa per i suoi edifici in stile barocco. Nella centrale piazza del Duomo, è possibile ammirare la  stupenda Cattedrale con una doppia facciata e un campanile. E ancora le sculture e rosone della Basilica di Santa Croce.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Lecce di sabato 17 novembre 2018.

Chiara Giallonardo e Marcello Masi nel corso della puntata di sabato 17 novembre 2018, parleranno delle risorse legate a questo territorio, ricerca e nuovi modelli di sostenibilità. Poi nel viaggio di Linea Verde Lifa a Lecce si scoprirà come i rifiuti organici possono diventare materia prima per l’edilizia, come dagli scarti della potatura degli ulivi si può ricavare energia verde e come riutilizzare la plastica monouso per confezionare accessori d’abbigliamento.

Vi siete mai chiesti perché nei nostri mari ci sono sempre più meduse? Colpa dei cambiamenti climatici e dello sfruttamento delle acque costiere. Un problema che per i ricercatori dell’Università del Salento e del Cnr si può trasformare in risorsa, in campo alimentare e farmaceutico.

Poi, nello spazio dedicato agli amici animali, si parlerà dei conigli e delle galline da compagnia, mentre nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si imparerà a prendersi cura delle orchidee. Poi Federica De Denaro preparerà una ricetta a base di melagrana. Infine, Chiara e Marcello porteranno i telespettatori di Rai 1 a spasso tra le botteghe del gusto e chioschi gourmet che caratterizzano la città di Lecce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore