Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 17 novembre 2018: la tappa a Lecce!

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 17 novembre 2018: la tappa a Lecce!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 17 novembre 2018, alle 12.20, farà tappa in Puglia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Lecce. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita.

Le telecamere di Linea Verde Life mostreranno, in questo nono appuntamento ai telespettatori di Rai 1, la bellissima città pugliese, famosa per i suoi edifici in stile barocco. Nella centrale piazza del Duomo, è possibile ammirare la  stupenda Cattedrale con una doppia facciata e un campanile. E ancora le sculture e rosone della Basilica di Santa Croce.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Lecce di sabato 17 novembre 2018.

Chiara Giallonardo e Marcello Masi nel corso della puntata di sabato 17 novembre 2018, parleranno delle risorse legate a questo territorio, ricerca e nuovi modelli di sostenibilità. Poi nel viaggio di Linea Verde Lifa a Lecce si scoprirà come i rifiuti organici possono diventare materia prima per l’edilizia, come dagli scarti della potatura degli ulivi si può ricavare energia verde e come riutilizzare la plastica monouso per confezionare accessori d’abbigliamento.

Vi siete mai chiesti perché nei nostri mari ci sono sempre più meduse? Colpa dei cambiamenti climatici e dello sfruttamento delle acque costiere. Un problema che per i ricercatori dell’Università del Salento e del Cnr si può trasformare in risorsa, in campo alimentare e farmaceutico.

Poi, nello spazio dedicato agli amici animali, si parlerà dei conigli e delle galline da compagnia, mentre nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si imparerà a prendersi cura delle orchidee. Poi Federica De Denaro preparerà una ricetta a base di melagrana. Infine, Chiara e Marcello porteranno i telespettatori di Rai 1 a spasso tra le botteghe del gusto e chioschi gourmet che caratterizzano la città di Lecce.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore

Scroll to Top