Linea Verde Life: le anticipazioni di sabato 15 dicembre 2018: tappa a Cagliari

Linea Verde Life sabato 15 dicembre 2018 sarà a Cagliari. La Giallonardo e Masi parleranno di tutela ambientale, ricerca, sostenibilità del territorio.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 15 dicembre 2018: tappa a Cagliari

Un nuovo appuntamento alla scoperta delle bellezze dell’Italia ed all’insegna della ricerca e della sostenibilità quello di sabato 15 dicembre con Linea Verde Life, alle 12.20 su Rai 1. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, faranno tappa a Cagliari in Sardegna per parlare di tutela ambientale, ricerca e sostenibilità del territorio.

Cosa si intende per specie “aliena”? E perché questi animali possono costituire una minaccia per la biodiversità degli ecosistemi? Si scoprirà con l’aiuto dei biologi dell’Università di Cagliari impegnati nella salvaguardia del Parco del Molentargius.

Linea Verde Life, tappa a Cagliari per parlare di tutela del territorio.

Si può contrastare l’inquinamento da petrolchimici del Mar Mediterraneo usando la lana di pecora sarda? A Cagliari e in Sardegna è possibile. Finita l’era del carbone del Sulcis, quale sarà il destino dell’ultima miniera ancora attiva? Produrre materia prima per la scienza. Ingegneri, fisici e minatori sono già al lavoro.

Lo spazio di Linea Verde Life dedicato agli animali e la rubrica Giardiniere fai da te

Nello spazio dedicato agli animali si incontreranno degli asinelli e dei cani davvero speciali, mentre nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si vedrà come prendersi cura delle piante grasse. Prima del giro del gusto tra chioschi e botteghe, infine, Federica De Denaro preparerà una ricetta a base di topinambur. L’appuntamento con Linea Verde Life è per sabato 15 dicembre 2018 alle 12.20 su Rai 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore