Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 12 gennaio 2019: la tappa a Messina!

Il programma Linea Verde Life, sabato 12 gennaio 2019, alle 12.20, farà tappa in Sicilia. I conduttori andranno alla scoperta della città di Messina.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 12 gennaio 2019: la tappa a Messina

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 12 gennaio 2019, alle 12.20, farà tappa in Sicilia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta di Messina. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Messina di sabato 12 gennaio 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno in che modo la città di Messina punta sulla mobilità sostenibile. Marcello Masi lo farà percorrendo le strade siciliane su un’’auto d’’epoca elettrificata mentre Chiara Giallonardo salirà sul primo traghetto alimentato con Gas naturale liquefatto. E ancora, nel corso della puntata di Linea Verde Life visiteranno la centrale termodinamica solare che utilizza la sabbia. Un prototipo Made in Italy totalmente green.

Per lo spazio dedicato agli animali si parlerà degli studi di genomica condotti per tutelare dall’estinzione un’antica razza canina siciliano, il Cirneco dell’Etna. Prima dell’imperdibile giro del gusto, tra chioschi e botteghe tipiche siciliane, Federica De Denaro ci mostrerà come la tradizione incontra l’’innovazione in cucina, preparando l’’arancino Anti-Age.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore