Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 11 maggio 2019: la tappa a Siracusa!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 11 maggio 2019, alle 12.20, farà tappa in Sicilia. Alla scoperta delle eccellenze di Siracusa.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 11 maggio 2019, alle 12.20, farà tappa in Sicilia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta della bellissima città di Siracusa. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa a Siracusa di sabato 11 maggio 2019

In questa puntata, i conduttori di Linea Verde Life scopriranno una citta di Siracusa sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale. Chiara Giallonardo e Marcello Masi assieme al consorzio area marina protetta Plemmirio e la guardia costiera ci racconteranno l’importanza della tutela dell’ambiente marino-costiero e la salvaguardia della sua biodiversità.

E ancora lungo il viaggio a Siracusa, i conduttori di Linea Verde Life ci porteranno alla scoperta del Teatro Greco, simbolo della città, andranno in scena i tronchi dei boschi della Carnia, abbattuti dal disastroso temporale alla fine del 2018. Con la tragedia Le Troiane, potranno rivivere ancora una volta in un progetto che unisce regioni tra loro lontane.

Per lo spazio dedicato agli animali, Marcello Masi ci parlerà dei fenicotteri rosa dove ci racconterà tutte le curiosità su questo elegante volatile che dal 2015 nidifica alla riserva naturale saline di Priolo. E poi nella rubrica “Giardiniere Fai da te”, Chiara Giallonardo ci spiegherà come seminare le piante grasse, e ci insegnerà un modo alternativo per riciclare vecchi vasi di terracotta. E poi Federica De Denaro ci mostrerà come preparare un piatto tradizionale siracusano e ci racconterà come una pesca sostenibile è possibile. Infine, non mancherà il giro del gusto, dove sarà protagonista il mercato di Ortigia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore