Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 1 giugno 2019: la tappa sul Lago di Garda!

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 1 giugno 2019, alle 12.20, farà un viaggio alla scoperta del Lago di Garda.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 1 giugno 2019, alle 12.20, farà un viaggio alla scoperta  del territorio gardesano. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta delle bellezze del Lago di Garda. Al centro di questa puntata il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Linea Verde Life: l’interessante tappa sul Lago di Garda di sabato 1 giugno 2019

Per i conduttori di Linea Verde Life, sarà un viaggio “coast to coast”, alla scoperta delle più belle e caratteristiche località del Lago di Garda. Sarà una puntata sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale.

Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci mostreranno un percorso inedito, dalla ricerca sulla salute delle acque, la pulizia dei fondali, la seconda vita delle vele usate e un giro sulla più spettacolare pista ciclabile d’Europa. Poi nello spazio dedicato agli animali, conosceremo la Scuola Italiana Cani da Salvataggio (S.I.C.S.), tra le più prestigiose al mondo.

E ancora per la rubrica Giardiniere fai da te, si andrà in un’antica limonaia dove impareremo il modo migliore per prendersi cura degli agrumi in vaso. Saranno i capperi l’ingrediente protagonista della ricetta di questa puntata: gnocchi di ricotta con guazzetto di pesce di lago. Per finire, i conduttori andranno nel consueto giro del gusto alla scoperta dell’enogastronomia del territorio gardesano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore