Linea Verde Life: le anticipazioni di oggi sabato 13 ottobre 2018. Tappa in Piemonte a Cuneo!

Le anticipazioni ci rivelano che oggi sabato 13 ottobre 2018 Linea Verde Life farà tappa in Piemonte a Cuneo, all'insegna della sostenibilità e tradizione.

Linea Verde Life: le anticipazioni di oggi sabato 13 ottobre 2018. Tappa in Piemonte a Cuneo!

Tra poco andrà in onda una nuova ed interessante puntata del programma Linea Verde Life. In particolare, oggi sabato 13 ottobre alle 12.20 ci sarà la tappa in Piemonte. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, saranno a Cuneo per una puntata all’insegna della sostenibilità, tecnologia e tradizione.

Scopriremo che fine fa il sughero ogni volta che si stappa una bottiglia? E i pali dismessi della rete telefonica? Dalla bioedilizia al design, si scoprirà la seconda vita di queste materie prime naturali, in un circuito virtuoso di recupero, raccolta e trasformazione.

Linea Verde Life: tappa a Cuneo, un viaggio all’insegna della sostenibilità, tecnologia e tradizione.

Nello spazio dedicato agli amici animali, Linea Verde Life incontrerà due volontari del Centro di recupero animali selvatici di Cuneo che ospitano e curano cuccioli in difficoltà. Nella rubrica “Giardiniere fai da te”, si realizzerà una composizione autunnale per davanzali, balconi e giardini. Federica De Denaro sarà alle prese con una spesa insolita, sul greto del torrente Gesso.

Un allevamento all’avanguardia per la produzione di mozzarella di bufala.

La vera mozzarella di bufala si produce solo in Campania? Una famiglia cuneese e il suo allevamento all’avanguardia dimostra il contrario, facendo conoscere anche una “miss”. A far compagnia a Chiara e Marcello in questo viaggio nel capoluogo Piemontese, un robottino umanoide con velleità da conduttore. L’appuntamento con Linea Verde Life è per oggi alle 12.20 su Rai 1, per andare alla scoperta di un bellissimo angolo della nostra Penisola.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore