Linea Verde Life, la puntata speciale sulla prima guerra mondiale di sabato 3 novembre 2018

Linea Verde Life, nella puntata di sabato 3 novembre 2018, alle 12.20, farà tappa a Trento. dove verrà ricordato il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Linea Verde Life, la puntata speciale sulla prima guerra mondiale di sabato 3 novembre 2018

Il programma Linea Verde Life, nella puntata di sabato 3 novembre 2018, alle 12.20, farà tappa in Trentino Alto Adige. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, andranno alla scoperta della città di Trento. Al centro di questa puntata speciale verrà ricordato il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Linea Verde Life: la tappa a Trento, sabato 3 novembre 2018 per il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Il viaggio di Chiara Giallonardo e Marcello Masi inizierà dalla scoperta delle più avanzate attività di ricerca condotte nei laboratori dell’Università di Trento: dalla seta ricavata dai ragni e dai bachi per realizzare supporti chirurgici, ad un particolare feltro di silicio straordinariamente termoisolante.

Le telecamere di Linea Verde Life visiteranno la Calchera di S. Giorgio a Grigno in Valsugana e ci mostreranno come le malte antiche vengono utilizzate oggi per la bioedilizia. Nella rubrica dedicata agli animali verrà presentata un’antica razza da gregge, il Pastore del Lagorai, che oggi viene impiegato oltre ad attività pastoriali anche per attività di soccorso e ricerca di persone disperse.

Per il Centenario della Grande Guerra, dal Castello del Buonconsiglio i conduttori di Linea Verde Life ricorderanno la figura di Cesare Battisti, celebre patriota Trentino. Poi si andrà alla scoperta dei sapori del territorio nel centro storico di Trento dai formaggi, ai salumi, ai dolci di Natale e con Federica De Denaro preparemo una ricetta di recupero.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore