Linea Verde Life estate, le anticipazioni di sabato 22 giugno 2019: la tappa a Viterbo

Il programma Linea Verde Life Estate, nella puntata di sabato 22 giugno 2019, alle 12.20, farà tappa nel Lazio, alla scoperta di Viterbo.

Linea Verde Life, le anticipazioni di sabato 22 dicembre 2018

Il programma Linea Verde Life Estate, nella puntata di sabato 22 giugno 2019, alle 12.20, farà tappa nel Lazio. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, andranno alla scoperta delle bellezze di Viterbo. Al centro di questa nuova puntata della stagione estiva di Linea Verde Life, il tema della sostenibilità ambientale e della qualità della vita. Come in ogni puntata di Linea Verde Life non mancheranno le rubriche dedicate al “Giardiniere fai da te” dove si concentreranno sulle principali tecniche legate al giardinaggio e la rubrica dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Non mancheranno i servizi all’estero, dedicati alle città europee più innovative e green. E per finire il giro del gusto nelle botteghe tradizionali.

Ricordando la puntata di Linea Verde Life estate di sabato 15 giugno 2019

Nella scorsa puntata di Linea Verde Life i conduttori hanno scoperto una citta di Catania sorprendente, dalla punto di vista delle innovazioni e della sostenibilità ambientale, dell’arte e della cultura, dello street food ed enogastronomia.

Infatti nel primo appuntamento estivo Chiara Giallonardo e Marcello Masi ci hanno portato alla scoperta del bellissimo capoluogo etneo dove ci hanno portato in piazza Duomo con una pedalata con una bicicletta di bambù realizzata da giovani siciliani. Poi si è proseguito per la Cattedrale di Sant’Agata, Castello Ursino, fino a raggiungere il Giardino Bellini e all’Orto Botanico dove, nella sezione dell’orto siculo, gli studenti del liceo Galileo Galilei pianteranno una matita con dei semi di una specie tipica siciliana, per simboleggiare l’avvio di una start-up messa a punto dagli stessi ragazzi. E ancora è stato un viaggio nei colori e sapori della gastronomia e della pasticceria siciliana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore