Linea Verde Life anticipazioni puntata oggi 25 novembre 2023. Salerno!

Elisa Isoardi e Monica Caradonna ci guidano a Salerno e Costiera amalfitana, nello spin-off di Linea Verde, in un itinerario sulla sostenibilità.

Linea Verde Life - Rai 1 - Elisa Isoardi e Monica Caradonna

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Life scopriamo che il programma, anche oggi sabato 25 novembre 2023, alle ore 12:25 sulla prima rete nazionale, prosegue nel suo itinerario di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che si occupa della sostenibilità urbana e del rispetto dell’ambiente. Presentano Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

Costiera amalfitana, patrimonio dell’Umanità!

Le anticipazioni di Linea Verde Life fanno vedere che in questa puntata le conduttrici faranno tappa a Salerno e in Costiera amalfitana. La città di Arechi II negli ultimi anni ha valorizzato la sua fisionomia, proponendosi come centro vivace, aperto a tutto ciò che è innovazione e modernità. La Costiera amalfitana, con il suo straordinario paesaggio fisico e culturale, ottenuto grazie al rispettoso rapporto tra uomo e natura, nel 1997 è diventata Patrimonio dell’Umanità Unesco.

I Muri d’Autore di Salerno Fornelle!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life Monica farà un percorso alla scoperta dei meravigliosi murales del rione Fornelle, che grazie al progetto “Muri d’Autore” hanno riqualificato l’intero quartiere e riaccostato la figura del poeta salernitano Alfonso Gatto alla sua città. Oltre a ciò, Elisa percorrerà i terrazzamenti della Costiera amalfitana per incontrare chi, ad onta delle mille difficoltà dovute a un terreno impervio da molti punti di vista, produce vini d’eccellenza in virtù di una “viticoltura eroica”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore