Linea Verde Life anticipazioni puntata oggi 20 gennaio 2024. Le vie di Genova!

La città dove ci guidano le conduttrici della puntata dello spin off di Linea Verde, nel racconto di un percorso ecosostenibile questa mattina è Genova.

Linea Verde Life - Rai 1 - Elisa Isoardi e Monica Caradonna

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Life vediamo che il programma, anche stamane sabato 20 gennaio 2024, alle ore 12:25 sulla rete ammiraglia nazionale, prosegue nel suo percorso narrativo dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che interviene sulla sostenibilità urbana e sul rispetto dell’ambiente. Conducono Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

Le stradine cantate da Fabrizio De André!

Le anticipazioni di Linea Verde Life mostrano che dalle colline dei sedici Forti dietro la città fino al mare, attraversando le “creuze”, le stradine scoscese cantate da Fabrizio De André andremo alla scoperta di Genova. Elisa Isoardi incontrerà il famoso comico genovese Antonio Ornano, per capire il carattere dei genovesi. Monica Caradonna a bordo di una pilotina, affronterà il mare insieme al comandante del corpo piloti di Genova, per capire come viene gestito l’intenso traffico del porto.

Il giro del gusto partendo dal sugo di gherigli!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life non mancherà la ricetta di Elisa Isoardi, che cucinerà un classico della tradizione genovese: il sugo di gherigli. E poi il tradizionale giro del gusto, dove si assaggeranno un’infinità di piatti tipici partendo dal pesce fritto, alla farinata, dalle lumache al sugo, al minestrone alla genovese e tante altre squisitezze. Si chiude in dolcezza con il tradizionale Pan Dolce in un’antica pasticceria che celebra il suo centenario.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore