Linea Verde Life anticipazioni puntata oggi 2 marzo 2024. Tappa a Parma!

Le conduttrici della puntata dello spin off di Linea Verde, basato sul racconto di un percorso ecosostenibile, stamane me marzo ci portano alla bella Parma!

Linea Verde Life - Rai 1 - Elisa Isoardi e Monica Caradonna

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Life vediamo insieme che il programma, anche stamane sabato 24 febbraio 2024, alle ore 12:25 sulla rete ammiraglia nazionale, prosegue nel suo percorso di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che interviene sulla sostenibilità urbana e sul rispetto dell’ambiente. Al cursore della conduzione Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

Il sipario del Teatro Regio!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life le conduttrici raccontano la bellezza, le eccellenze dell’enogastronomia e le qualità ambientali di Parma. Vedremo l’importante iniziativa “Bike to work“, che promuove l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile per gli spostamenti quotidiani. In seguito una startup che recupera gli scarti per usarli nell’industria dell’ecodesign. Poi la bellezza del Teatro Regio, tra i pochi teatri al mondo a poter vantare il sipario storico originale dipinto da Giovan Battista Borghesi e rimasto intatto grazie a un intervento di restauro conservativo.

Il borgo di Montechiarugolo!

Vedremo poi, come ci mostrano le anticipazioni di Linea Verde Life, una piccola impresa di giovani imprenditori che produce capi di moda in canapa, una risorsa che può ridurre l’inquinamento. Infine, alla scoperta del borgo di Montechiarugolo, dove è ancora ben visibile la cinta muraria che mantiene del tutto inalterata la struttura medioevale e si sviluppa intorno al Castello, importante esempio di architettura fortificata, ma anche di dimora signorile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore