Linea Verde Life anticipazioni puntata oggi 18 novembre 2023. Siena!

Elisa Isoardi e Monica Caradonna ci portano a Siena, nello spin-off di Linea Verde, in un itinerario sulla sostenibilità e sul rispetto del territorio.

Linea Verde Life - Rai 1 - Elisa Isoardi e Monica Caradonna

Le anticipazioni di Linea Verde Life fanno vedere che il programma, anche oggi sabato 18 novembre 2023, alle ore 12:25 sulla rete ammiraglia nazionale, continua nel suo percorso di racconto dell’Italia dei cambiamenti, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che si occupalla sostenibilità urbana e sul rispetto dell’ambiente. Conducono Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

La perfetta città medievale!

Attraverso le anticipazioni di Linea Verde Life andiamo alla scoperta di Siena città senza tempo, identificata dall’Unesco come l’esempio ideale di città medievale. La puntata mostrerà come l’innovazione e la ricerca universitaria nel riciclo dei rifiuti del pesce siano diventate una soluzione per contrastare l’inquinamento causato dalle plastiche. Oltre a ciò, verrà esplorato il potenziale delle alghe, affrontando il problema che affligge la laguna di Orbetello e di come all’Università di Siena le alghe diventino una risorsa fondamentale nella nutraceutica e nella farmacologia. Non mancherà una piacevole gita fuori porta a Torrita di Siena e il giro del gusto con i prodotti tipici della zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore