Linea Verde Life anticipazioni puntata oggi 16 marzo 2024. Palermo!

Le conduttrici della puntata dello spin off di Linea Verde, sul racconto di un percorso ecosostenibile, oggi 9 marzo ci portano nel capoluogo della Sicilia!

Linea Verde Life - Rai 1 - Monica Caradonna ed Elisa Isoardi

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Life scopriamo insieme che il programma, anche stamane sabato 16 marzo 2024, alle ore 12:25 sulla rete ammiraglia nazionale, prosegue nel suo percorso di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che interviene sulla sostenibilità urbana e sul rispetto dell’ambiente. Al cursore della conduzione Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

Palermo, le storie di un capoluogo di mare!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life il programma arriva a Palermo per una nuova puntata che racconta l’eccellenza delle piccole imprese siciliane. Nel capoluogo l’artigianato manifesta tutta la sua tradizione e la sua modernità. Due aspetti di un’evoluzione produttiva verificata in storie di imprenditori che conservano le storie di una città di mare, ma proiettate in un futuro di sostenibilità e di innovazione tecnologica. Dal mare infatti arriva la materia prima dell’impresa di Girolamo e Michelangelo Balistreri, una grande realtà produttiva che, ad Aspra, mantiene lo stile antico dell’artigianato con la meticolosa lavorazione a mano delle acciughe.

Le donne della Kalsa e il Birrificio del Genio!

Le anticipazioni di Linea Verde Life ci fanno vedere che l’artigianato che anima e arricchisce una comunità è al centro di Borgo Strafalè, esperienza di riqualificazione fatta nel quartiere della Kalsa da un gruppo di donne che hanno creato nuove botteghe e laboratori tipici, portando alla luce gli antichi mestieri, le tradizioni, il folklore e la storia di Palermo. Poi c’è una produzione antica che ritrova forza nel Birrificio del Genio creato da appassionati giovani che arricchiscono questa bevanda con materie prime tipiche come le arance e le erbe aromatiche dei Monti Sicani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore