Linea Verde Life anticipazioni puntata oggi 16 dicembre 2023. Napoli!

È Napoli la città in cui ci guidano le conduttrici della puntata di oggi dello spin off di Linea Verde, nella narrazione di un percorso di sostenibilità.

Linea Verde Life - Rai 1 - Elisa Isoardi e Monica Caradonna

Per mezzo delle anticipazioni di Linea Verde Life vediamo che il programmae, anche oggi sabato 15 dicembre 2023, alle ore 12:25 sulla prima rete nazionale, continua nel suo itinerario di narrazione dell’Italia delle trasformazioni, della ricerca e dell’innovazione, in questo spin-off di Linea Verde che si occupa della sostenibilità urbana e del rispetto dell’ambiente. Conducono Elisa Isoardi e l’esperta dei territori Monica Caradonna.

Napoli, da Scampia al Rione Sanità!

Secondo le anticipazioni di Linea Verde Life oggi le conduttrici ci mostrano la città di Napoli, con in primo piano l’importanza dello sviluppo territoriale e della riqualificazione urbana come per esempio il progetto di rifacimento della stazione metro di Piscinola-Scampia in cui, con l’arte, le luci, l’architettura, la fotografia il quartiere ha trovato un senso di appartenenza e di riscatto sociale. Si va poi nel Rione Sanità che con i suoi mille colori e i palazzi storici passa attraverso un processo di valorizzazione del patrimonio, artistico e umano.

Il centro storico e il Presepe Favoloso!

Le anticipazioni di Linea Verde Life mostrano che nei vicoli del centro storico si scopre l’arte del presepe con un artigiano che farà vedere il “Presepe Favoloso“, raccontando come abbia innovato un prodotto tradizionale come il presepe. Le “Officine creative del Teatro San Carlo” apriranno le porte dei laboratori di sartoria e scenografia, dove è vitale il recupero dei materiali per rispondere ai principi dell’economia circolare. Il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Ingv che illustra cosa sta succedendo ai Campi Flegrei. Infine, il giro del gusto con i prodotti tipici, come la pasta alla genovese, antica ricetta della cucina povera, uno dei piatti più apprezzati della cucina tradizione napoletana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MyMagazine.news

Informazioni sull'autore